CEM sbarca in Spagna con una importante vendita, consegnata una scala per traslochi Easy Big 31 WH alla ditta La Flota di Murcia.
Una crescita inarrestabile che travalica i confini nazionale e mostra una propensione all’internazionalizzazione. Queste le premesse che portano CEM ad affacciarsi con successo ai mercati internazionali.
A scegliere CEM Group e la scala per traslochi Easy Big 31 WH è la ditta La Flota di Murcia, 7ª città spagnola di 438.246 abitanti, una città della Spagna meridionale, capitale della comunità autonoma di Murcia. Città industriale, commerciale e polo universitario nel sud-est della Spagna in forte espansione.
Per queste ragioni La Flota, azienda che dal 1960 si occupa di traslochi, trasporti e allestimento mostre, necessitava di un gigante come l’Easy Big 31 WH PAUS in grado di raggiungere ben 31 metri d’altezza in piena tranquillità avendo la stabilizzazione a “ragno” che permette il massimo confort e sicurezza anche in situazioni difficili.
L’Easy Big 31 WH PAUS è un gigante trainato funzionale e dalle altezze abbondanti, ma con poco spazio per il posizionamento dell’elevatore, che dispone anche di una caratteristica avanzata: la Cataforesi.
Infatti, la Cataforesi costituisce il più avanzato risultato tecnologico della protezione dei metalli mediante verniciatura. Tale processo prevede una vasca ad immersione in cui il prodotto verniciante è diluito con acqua e costituisce il cosiddetto bagno; la deposizione del prodotto verniciante sul pezzo è realizzata per effetto di un campo elettrico continuo.
La cataforesi viene usata per le sue eccellenti resistenze chimiche e fisiche, uniformità di spessore, aspetto estetico elevato, facile riverniciatura, penetrazione in geometrie complesse, aumento della resistenza alla corrosione, ecologia.
In definitiva, la crescita del gruppo è testimoniata dalla capacità di commercializzare gli elevatori anche fuori i confini nazionali, segnatamente in Spagna, dove la vendita alla ditta di traslochi La Flota di Murcia, anticipa lo sbarco definitivo del gruppo che avverrà a Valencia dal 9 al 12 maggio 2019 al IX Congresso FEDEM. In tal occasione CEM è Sponsor e interviene per offrire il proprio punto di vista in merito al mercato internazionale del sollevamento e per presentare gli elevatori CEM, gli elevatori di un Gruppo solidi con oltre 40 anni di storia.