Grillo sceglie l’autoscala Paus da 33 metri su Nissan Cabstar

Blog

Due nuove autoscale per la flotta di Grillo Saverio. Si tratta dell’autoscala Paus da 33 metri su Nissan Cabstar venduta da CEM.

Naturalmente un passo corto, su misura per le esigenze compatte dell’importante flotta di Grillo Saverio. Così Cem Elevatori ha creato per il mondo dei traslochi milanesi un’esclusiva europea assoluta con l’autoscala Paus da 33 metri allestita su veicoli Nissan Cabstar.

Se provate a nominare Grillo Saverio a chi cercasse, tra le migliori, un’azienda specializzata per effettuare un trasloco, il vostro interlocutore vi restituirà certamente il più convinto cenno di assenso. L’autorevolezza di una delle realtà più note e apprezzate del settore risale alla metà degli anni Ottanta, grazie al talento lungimirante e alla competenza dell’omonimo fondatore. Ma forse non tutti sanno che questo universo familiare ha moltiplicato il proprio valore tecnologico e di servizio alla fine degli anni Ottanta, per iniziativa di Fortunato Grillo, figlio di Saverio e fondatore di un’importante divisione dedicata al noleggio che oggi traina il fatturato del gruppo.

Tra le numerose e importanti tipologie di macchine da sollevamento che valorizzano oggi la straordinaria flotta a noleggio di Grillo Saverio, all’interno della sede operativa di Baranzate, anord-ovest di Milano, oggi la fresca attualità indica due nuove autoscale create in modo speciale dalla maestria professionale di Cem Elevatori. Lo specialista di Settimo Milanese, concessionario e allestitore di macchine aeree per i settori dei traslochi e dell’edilizia, ha offerto tutta la propria disponibilità per soddisfare le indicazioni e le esigenze operative di Fortunato Grillo e inventare – è proprio il caso di dirlo – due modelli “gemelli” di autoscale Paus da 33 metri montate e implementate su veicoli Nissan Cabstar 35.13 a passo corto.

Un’idea leggera (e vincente) per la città

“Tutti gli accorgimenti adottati rispondono alle esigenze tipiche del noleggiatore – ci conferma con soddisfazione Fortunato Grillo, ammirando la nuova coppia di gioielli del suo parco macchine – Queste due autoscale aeree sono complete di ogni caratteristica dinamico-strutturale e di tutti gli accessori che occorrono per intervenire sul campo con la più completa autonomia. L’altezza in punta di queste autoscale Paus, in assetto di trasporto, è di soli 2,5 metri e questa prerogativa unica nel suo genere, insieme a una larghezza di soli 2 metri del veicolo, testimonia la compattezza ricercata di un mezzo che può accedere ovunque, soprattutto all’interno dei condomini di una città complessa come Milano, il territorio più importante in cui si svolge la nostra attività di noleggio”.

Il funzionamento dell’autoscala Paus da 33 metri è basato sull’alimentazione propulsiva con motori ausiliari. “Un’alternativa indispensabile per lavorare senza problematiche di emissioni in ambienti sensibili – sottolinea ancora Fortunato Grillo – Le nostre autoscale aeree, d’altra parte, sono richieste spesso in contesti ad alta densità abitativa dei diversi quartieri di Milano”. L’eccezionalità dell’allestimento ce la spiega nei particolari Loris Manocchia, amministratore delegato di Cem e cuore propulsivo dell’azienda nel dare vita a soluzioni inedite per il cliente.

“Con il taglio opportuno della cabina e l’insediamento in posizione mediana della parte terminale anteriore del pacco-scala, siamo riusciti a ricavare un insediamento comodo ed efficace per l’operatore a bordo del veicolo. La richiesta del cliente di avere una macchina che fosse ‘bassa in punta’, ci ha portato a realizzare una struttura di supporto posteriore molto particolare, rialzata e consolidata opportunamente, fino a ottenere il risultato dei 2.500 mm di altezza a riposo dell’autoscala. Si tratta di un caso unico in Europa per allestimenti di questo tipo che riguardano modelli da 33 metri”. Cem ha riprogettato perfino il telaio dell’autoscala Paus da 33 metri, con il risultato importante di una riduzione importante del peso grazie all’impiego di acciai altoresistenziali e strutture speciali forate al laser.

Compatte, forti e complete

Uno sguardo ai mezzi di trasporto su cui sono installate le autoscale Paus da 33 metri, restituiscono la sensazione di una “creazione” targata Cem Elevatori che farà senz’altro storia. I veicoli Nissan Cabstar 35.13 sono, come dicevamo, a passo corto: 2.500 mm soltanto per ottenere una macchina estremamente compatta adatta agli spostamenti e all’impiego nei quartieri condominiali di Milano e degli altri centri della Lombardia.

“La caratteristica del passo corto che abbiamo prescelto, seguendo le richieste del noleggiatore, si discosta dagli allestimenti standard con passo di 2.900 o addirittura di 3.200 mm – ribadisce Loris Manocchia – Anche la scelta del motore Kubota diesel bicilindrico si basa su un’esclusiva di allestimento Cem, in abbinamento alla presa di forza che raddoppia le opzioni di propulsione per l’autoscala Paus da 33 metri. Tra gli altri dettagli strutturali, vorrei menzionare la presenza della coppia di pistoni di sollevamento che favoriscono velocità e facilità di estensione dinamica del pacco-scala. Il tutto, naturalmente, va riportato alla grande qualità della gamma Paus, da sempre uno dei fiori all’occhiello dell’attività commerciale svolta da Cem Elevatori”.

Noi aggiungiamo, a complemento delle parole di Manocchia, la sensazione che le idee di Cem Elevatori incontrino davvero una richiesta in deciso incremento dei noleggiatori. Le autoscale allestite dal centro creativo di Settimo Milanese incontrano un mercato in aumento, sofisticato e ricettivo, dove finalmente il noleggio professionale traghetta il mondo dei traslochi nell’era della modernità tecnologica e dell’avanguardia di servizio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI AL N. VERDE 800960164

O MEDIANTE IL FORM DI CONTATTO SUL SITO CLICCANDO QUI